| 
                         
                        
                        Creazione di un messaggio 
                          
                        
                          - 
                          
                          
                          Scegliere Nuovo dal menu File, quindi Messaggio.
                            
                          - 
                          
                          
                          Inserire i nomi dei destinatari nelle caselle A, Cc o 
                          Ccn  (Caselle A, Cc e Ccn: I messaggi vengono inviati 
                          ai destinatari indicati nella casella A. Anche i 
                          destinatari riportati nelle caselle Cc (copia per 
                          conoscenza) e Ccn (copia per conoscenza nascosta) 
                          ricevono i messaggi. I destinatari indicati nella 
                          casella Ccn, tuttavia, non sono visibili per gli altri 
                          destinatari). Separare i nomi con un punto e virgola 
                          (;)..   
                          - 
                          
                          
                          Per selezionare i nomi dei destinatari da un elenco 
                          della Rubrica, scegliere il pulsante A o Cc. 
                            
                          - 
                          
                          
                          Nella casella Oggetto digitare l'oggetto del 
                          messaggio.   
                          - 
                          
                          
                          Digitare il testo nel corpo del messaggio. 
                            
                          - 
                          
                          
                          Scegliere Invia .   
                         
                          
                        
                        
                        Completamento automatico  
                        
                        La 
                        caratteristica Completamento automatico è attiva per 
                        impostazione predefinita e consente il completamento 
                        automatico dei nomi digitati nelle caselle indicate di 
                        seguito. 
                        
                        
                        
                         Quando si digita la prima lettera di un nome in una di 
                        queste caselle, la caratteristica Completamento 
                        automatico inizia a suggerire possibili 
                        corrispondenze basate su nomi già digitati in 
                        precedenza. Maggiore è il numero di caratteri digitati, 
                        maggiore è la probabilità che venga trovata la 
                        corrispondenza corretta. 
                        
                        I 
                        nomi utilizzati più raramente vengono progressivamente 
                        spostati in una posizione inferiore dell'elenco e non 
                        verranno più visualizzati dopo un certo periodo di 
                        tempo. 
                        
                        
                        Fare clic sul nome che si desidera inserire nella 
                        casella. Qualora nessun suggerimento corrisponda al nome 
                        che si sta digitando, continuare a digitare. La 
                        caratteristica Completamento automatico è in 
                        grado di memorizzare il nome digitato, in modo da 
                        renderlo disponibile per occorrenze successive. 
                        
                        
                        La Rubrica  
                        
                        
                        Per aprire la finestra di dialogo Rubrica, 
                        effettuare una delle seguenti operazioni: 
                        
                          - 
                          
                          
                          Sulla barra degli strumenti Standard fare clic 
                          su Rubrica
                           ;  
                          - 
                          
                          
                          In un nuovo messaggio fare clic su A, Cc 
                          o Ccn;  
                          - 
                          
                          
                          Scegliere Rubrica dal menu Strumenti.  
                         
                        
                          
                        
                        La 
                        Rubrica è una raccolta di rubriche o di elenchi di 
                        indirizzi. La Rubrica consente di cercare e selezionare 
                        nomi, indirizzi di posta elettronica e liste di 
                        distribuzione per inviare i messaggi. Quando si digita 
                        un nome nella  casella A, Cc o Ccn 
                        di un messaggio di posta elettronica, in Microsoft 
                        Outlook viene automaticamente verificata la 
                        corrispondenza del nome digitato con un nome presente 
                        nella Rubrica. Se viene trovata una corrispondenza, il 
                        nome viene utilizzato per completare le informazioni 
                        relative all'indirizzo di posta elettronica e al nome 
                        visualizzato in modo che sia possibile inviare il 
                        messaggio. Se non vi è corrispondenza, nella finestra di 
                        dialogo Controlla nomi viene richiesto di 
                        immettere ulteriori informazioni. In alternativa, è 
                        possibile creare un contatto facendo clic su Nuovo 
                        contatto. Se le lettere digitate sono incluse in più 
                        nomi, è possibile selezionare un nome nell'elenco 
                        disponibile.  
                        
                        
                        Oltre a utilizzare la Rubrica per specificare 
                        l'indirizzo nei messaggi, è possibile cercare nomi e 
                        altre informazioni, ad esempio l'ubicazione dell'ufficio 
                        e numeri telefonici, digitando il nome nella casella 
                        Trova contatto sulla barra degli strumenti (Barra 
                        con pulsanti e opzioni che è possibile utilizzare per 
                        eseguire i comandi. Per visualizzare una barra degli 
                        strumenti, scegliere Personalizza dal menu 
                        Strumenti, quindi fare clic sulla scheda Barre 
                        degli strumenti). Standard.   
                        
                         Risposta 
                        o inoltro di un messaggio 
                          
                        
                          - 
                          
                          
                          Selezionare il messaggio da inoltrare o al quale si 
                          desidera rispondere;  
                          - 
                          
                          
                          Effettuare una delle seguenti operazioni;  
                          - 
                          
                          
                          Per rispondere solo al mittente, scegliere Rispondi;  
                          - 
                          
                          
                          Per rispondere a tutti i destinatari, scegliere 
                          Rispondi a tutti;  
                          - 
                          
                          
                          Fare clic sul pulsante Invia.  
                         
                        
                         Inoltre 
                        di un messaggio 
                        
                          - 
                          
                          
                          Fare clic su Inoltra;  
                          - 
                          
                          
                          Immettere i nomi dei destinatari nelle caselle  A, Cc 
                          o Ccn;  
                          - 
                          
                          
                          Selezionare i nomi dei destinatari da un elenco, 
                          scegliere il pulsante A, Cc o Ccn;  
                          - 
                          
                          
                          Se si inoltrano più messaggi, digitare l'oggetto del 
                          messaggio nella casella Oggetto;  
                          - 
                          
                          
                          Fare clic sul pulsante Invia.  
                         
                        
                         Inserimento 
                        di un allegato 
                        
                        
                        
                        Note: Per impostazione predefinita, in Microsoft Outlook 
                        vengono bloccati i file allegati potenzialmente 
                        pericolosi che potrebbero contenere virus, come i file 
                        con estensione bat, exe, vbs e js, e viene richiesto se 
                        si desidera inviare questo tipo di allegati. In caso di 
                        risposta affermativa, l’allegato viene inviato. 
                         
                        
                        È 
                        possibile inserire gli allegati trascinando il file 
                        desiderato dal computer o copiandolo e incollandolo in 
                        un elemento di Outlook.  
                        
                    
                    
                    
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